La DanzaMovimento terapia in gruppo offre a bimbine e bambini un ambiente inclusivo, rispettoso e stimolante adatto ad accompagnarli nel loro personale percorso di crescita e sviluppo, con particolare attenzione al senso-percettivo, alla comunicazione e al linguaggio.

Attraverso l’uso della DanzaMovimento Terapia, si riconosce l’importanza del movimento corporeo nel favorire la crescita e l’integrazione delle abilità motorie, sensoriali, cognitive, emotive e sociali.

La psicologia dello sviluppo ci insegna che il processo di sviluppo sensoriale, percettivo e del linguaggio è strettamente legato alla dimensione relazionale. Pertanto, è fondamentale fornire un accompagnamento all’interno di un contesto di piccolo gruppo, in cui i bambini e le bambine possono sperimentare la relazionalità in modo libero e sicuro.

Attraverso il movimento e il gioco, le bambine e i bambini possono esprimere se stesse, esplorare il proprio corpo, le proprie emozioni e sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e degli altri.

Mio interesse è favorire il benessere e la crescita personale, facilitandone l’ esplorazione individuale e di gruppo, in un contesto di gioco, movimento e relazione.

Contattami per saperne di più.