/* script per il popup di newsletter automatico di mailchimp */Skip to main content

PERMACULTURE 

Laboratorio di Meditazione teatrale e Movimento psicosomatico + Jam di movimento

con Agnese Polloni Alessandro Fadda & collettivo Permakulture

Domenica 1 dicembre 2024

h 15 – 18 laboratorio | h 18.00 – 20 jam

Il laboratorio nasce dal desiderio di dare spazio all’incontro tra due pratiche che già comunicano a distanza: Meditazione teatrale e Movimento psicosomatico. 

Il pomeriggio si concluderà con un tempo lungo dedicato alla jam, spazio di pratica aperto sia ai partecipanti del laboratorio che a persone esterne.  

Meditazione teatrale è una pratica corporea di attenzione che nasce nel mondo del teatro. Uno spazio-tempo distinto dalla vita quotidiana, nel quale mettersi a disposizione di ciò che si manifesta, portati dall’ascolto profondo di sé stessi e degli altri, nel momento presente.

Movimento psicosomatico è uno spazio di esplorazione psico-corporea che unisce movimento somatico, contact improvisation e movimento autentico, dedicato all’incontrare uno spazio del corpo dal quale aprirsi ed al quale tornare.  

Il laboratorio è stato pensato come un allenarsi insieme nella presenza con un focus specifico alla creazione collettiva di uno score per le danze,  sottofondo per la jam serale. 

Quote

Laboratorio + Jam  20 € – Jam 5€

E’ possibile la partecipazione a Laboratorio + jam / solo Workshop / solo jam

→ per informazioni e iscrizioni alessandrofadda6@gmail.com  (Alessandro)  oppure 3488358497 (Agnese)

presso Urban Tribe – via Dietro Duomo 14/1 – Padova (zona Centro)

BIO | Alessandro Fadda 

Appassionato di scienze umane e filosofia, ha studiato sociologia a Padova e Torino, dove ha poi scoperto il teatro e le arti performative. Fa parte del collettivo Permakulture, un ambiente collettivo di ricerca teatrale e antropologica sulle pratiche di consapevolezza e sul teatro sociale e di comunità. Ad oggi lavora come ricercatore nel campo della sociologia e dell’ecologia, e porta avanti una ricerca personale sugli stili di conduzione nelle pratiche corporee, nei rituali nella vita quotidiana e nei contesti socio-educativi.

Facebook permakultureteatro

Instagram perma.kulture 

BIO | Agnese Polloni

Psicologa iscritta alla sezione A dell’albo degli Psicologi e delle Psicologhe del Veneto, Pedagogista formata all’Università degli studi di Padova;  Danza Movimento Terapeuta® formata all’Universitat Autonoma de Barcelona, Socia APID® (Associazione Professionale Italiana DanzaMovimentoTerapia) e membro della Commissione Formazione APID®.

Agnese attualmente lavora come Psicologa e Danza Movimento Terapeuta® in percorsi individuali e di gruppo per infanzia, pre-adolescenza, adolescenza ed età adulta; e come facilitatrice di laboratori di Movimento psicosomatico e Contact Improvisation.

Leave a Reply