Nel corso della storia, l’umanità ha talvolta erroneamente separato le Arti, limitandole ad una capacità riservata solo a poche persone. Oggi i metodi, i linguaggi e le pratiche espressive possono divenire una risorsa accessibile pronta ad essere risvegliata e coltivata.
Gli incontri formativi per professionisti si propongono di offrire uno spazio di formazione dove le pratiche artistiche, in particolare quelle legate al movimento, al disegno e alla pittura, vengono presentate come strategie importanti nel contesto socio-sanitario ed educativo.
Le competenze che ho acquisito durante i miei studi di Psicologia, Pedagogia e Danza Movimento Terapia si sono rivelate, negli anni, strumenti preziosi nella mia esperienza lavorativa sia in contesti italiani che esteri.
Oggi mi sento pronta a condividere queste competenze con gruppi di professionisti, aiutandoli a comprendere come alcune pratiche e proposte generalmente adottate nel mondo dell’arte possano essere integrate con successo nel loro specifico ambito di lavoro.
Gli incontri formativi offrono un’esperienza pratica e teorica, aprendo uno spazio per esplorare il potenziale terapeutico e formativo del movimento e della pittura. Con una combinazione di pratiche espressive, discussioni e riflessioni, offriamo un supporto per comprendere come queste tecniche possano essere applicate con efficacia nella quotidianità professionale.
Riconosciamo così che le pratiche espressive possono divenire preziose alleate, capaci di arricchire e trasformare le nostre vite e il nostro lavoro.
Contattatemi per saperne di più.