La Danza Creativa è una pratica psico-corporea volta a promuovere l’integrazione delle abilità motorie, sensoriali, cognitive, emotive e sociali attraverso il movimento ed il gioco. Gli incontri di Danza creativa rappresentano un luogo sicuro nel quale accompagnare bambine e bambini ad esplorare corpo, movimento ed emozioni e a sviluppare consapevolezza di sé e degli altri. Un percorso di crescita accessibile a tutte e tutti, dove le diverse abilità ed esperienze costituiscono il presupposto di partenza.

Da anni lavoro accompagnando bambine e bambini nella scoperta di sé ed il primo passo è per me osservare ciascuna e ciascuno di loro nella loro corporeità e nelle dinamiche relazionali che portano nello spazio di movimento.

Da queste prime sessioni di osservazione nasce il progetto con il gruppo: inizio a portare giochi, dinamiche, proposte, adatte a quello specifico gruppo di lavoro, a quegli specifici bambini.

Con l’attenzione di portare in rilevanza le dinamiche di ciascuno di loro che possono facilitare il processo di crescita individuale e di gruppo. É un gioco di equilibri per me affascinante ed appassionante.

Nel contesto delle sessioni di Danza Creativa in scuola dell’Infanzia vi è la possibilità di lavorare attraverso il movimento anche per un’integrazione delle lingue inglese o spagnolo. Il progetto prevede lo svolgimento delle sessioni di danza creativa in lingua.

Un’ottima occasione per famigliarizzare sin da piccoli con naturalità all’apprendimento delle lingue!

Contattatemi per saperne di più.