L’integrazione di pratiche corporee e somatiche nella formazione come terapeuta mi permette di offrire alla persona una presenza più completa e consapevole. Contact Improvisation, Body Mind Centering, Axis Syllabus e Danza Improvvisazione sono diventate risorse preziose che mi permettono di comprendere meglio le dinamiche corporee, emozionali e relazionali.
——————————————————-
Nel 2018 a Siviglia, ho avuto l’opportunità di iniziare la mia formazione in Contact Improvisation con Felix Arjona, fondatore, direttore, coordinatore e formatore della Contact Improvisation Formación Andaluza.
Successivamente, a Barcellona (2020-2023), ho arricchito la mia pratica di Contact Improvisation frequentando ENEstudio e iscrivendomi alla formazione Programa Integral en Contact Improvisación con Natividad Insua.
Ho avuto così l’opportunità di frequentare le classi di Body Mind Centering con Alba Raventós, Axis Syllabus con Sâchiko Fullita e Danza Improvvisazione con Karen Mora.
Inoltre, ho continuato e continuo a coltivare la mia passione per la Contact Improvisation e la somatica partecipando a workshop e formazioni con diversi docenti e formatori di fama internazionale.
Tra di loro, ho avuto il piacere di studiare con Nina Piulats, Bari Kim e Namo Joo, Ester Momblant Ribas e Victor Turull, Urs Stauffer, Lior Ophir.
Attraverso queste esperienze di studio, pratica ed incontri, ho potuto ampliare le mie conoscenze e abilità in ambito corporeo e somatico. Tale crescita, personale e professionale, ha arricchito la mia presenza e competenza come terapeuta.