/* script per il popup di newsletter automatico di mailchimp */Skip to main content

Grazie all’integrazione di diverse metodologie e approcci, ho avuto la fortuna di acquisire una vasta gamma di strumenti efficaci e rispettosi nell’accompagnamento terapeutico. Questa diversità di approcci mi consente di essere flessibile e di adattare il mio intervento alle esigenze uniche di ogni individuo. 

——————————————————-

Il percorso di psicoterapia personale ed individuale più lungo ed importante che ho intrapreso sino ad ora è stato con Alessandra Coletti, psicoterapeuta formata in Analisi Bioenergetica e certificata nei metodi T.R.E. (Tension & Trauma Releasing Exercises) e Brainspotting. 

Con Alessandra ho avuto modo di riconoscere l’evidenza del mio corpo come portatore di memorie e come prezioso alleato nel processo di riconoscerle, comprenderle e trasformarle.

Attualmente, sto completando il Tirocinio Pratico Valutativo per l’iscrizione all’Albo degli Psicologi con Ferruccio Gobbato, psicologo e psicoterapeuta formato in diverse metodologie, tra cui Counseling somato-relazionale, Analisi Bioenergetica, Psicoterapia di gruppo, Psicoterapia Dinamica Breve, Ipnoterapia, Mindfulness e Eye Movement Integration.

Tanto il percorso personale con Alessandra, come quello formativo con Ferruccio, hanno arricchito e continuano a farlo, la mia comprensione dell’essere umano e del processo terapeutico.