/* script per il popup di newsletter automatico di mailchimp */Skip to main content

Sono molto felice di comunicare l’inizio della collaborazione con La Biolca, Associazione Culturale (Battaglia Terme – Padova) che dal 1977 si muove proponendo attività e contenuti legati al benessere globale della persona, da incontri sulle erbe aromatiche e permacultura, a suono e bio-frequenze.

Domenica 12 maggio 2024 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 porterò lì il progetto SOMAlab – laboratori di movimento psicosomatico, riproponendo il primo degli incontri che ha dato il via alle esplorazioni di movimento e consapevolezza di quest’anno: i centri del corpo.

Sarà un evento adatto a tutte e tutti senza limite di età. Chiunque abbia voglia di esplorarsi ed esplorare in movimento è benvenuto: verrà accompagnato gradualmente verso un ascolto di sé rispettoso delle proprie possibilità fisiche.

I centri del corpo è stato pensato come un incontro che parte dal percorso che la spina dorsale traccia in noi, diramandosi e superando il limite poroso della nostra pelle.
Entrare in contatto con questo importantissimo canale ci permette di porre attenzione alla nostra unità corporea, ascoltando e sciogliendo le microtensioni che ormai ci sono così tanto famigliari da passare inosservate.

Partiremo da una dimensione meditativa per entrare lentamente e gradualmente nel movimento espressivo e creativo.

Durante l’incontro proporrò una serie di strategie e piccole suggestioni integrabili nella quotidianità di ciascuna/a. Come per esempio esercizi di respirazione, meditazione e massaggio, di attivazione corporea e rilassamento, di espressione e liberazione.

Le diverse proposte vengono dalla mia formazione come Danza Movimento Terapeuta ad orientamento psicodinamico, e dagli anni di pratiche nell’ambito della Contact Improvisation, Body Mind Centering, Yoga e Bioenergetica.

Quota partecipazione: 35 euro per i soci Biolca (i non soci devono aggiungere la quota associativa di 22 euro che dà diritto a ricevere il periodico Biolcalenda per un anno).
*Il corso è a numero chiuso, le adesioni verranno raccolte in base all’ordine di arrivo.

Per informazioni e/o iscrizioni: 049 9101155 (Biolca) o info@labiolca.it o 345 2758337 (Martina), per info sui contenuti del corso 348 8358497 (Agnese)

 

Leave a Reply